Overblog
Edit post Follow this blog Administration + Create my blog
Centro Narconon Gabbiano

Centro Narconon Gabbiano, Esperti in Disintossicazione e Riabilitazione dalla Tossicodipendenza e dall'Alcolismo. Migliaia di Casi Risolti. Chiama 800 178 796

Come Riconoscere un Alcolista

Come Riconoscere un Alcolista

In molti desiderano sapere come riconoscere un alcolista, per un familiare o per sé stesso,  affinché si possa stabilire se vi è un problema di alcolismo.

Spesso, si pensa erroneamente che per capire come riconoscere un alcolista sia sufficiente verificare quanto e quando assume alcool.

In realtà, ad avere un problema di alcolismo non sono solo coloro che abusano di alcool già delle prime ore della giornata, che assumono un quantitativo eccessivo e che vivono in una condizione psico- fisica comprovata.

Sicuramente, questi sono casi di alcolismo ben conclamati, ma vi sono altri episodi in cui l'alcool ha preso il sopravvento e che meritano attenzione per capire come riconoscere un alcolismo.

Per capire se si tratta di alcolismo è necessario innanzitutto essere a conoscenza che, alla base di un problema di questo tipo, vi è sempre un disagio, fisico o mentale, che la persona ha cercato di "risolvere" abusando di alcool.

Quindi, per riconoscere un alcolista, è necessario anche capire il "ruolo" che l'alcool ha assunto nella vita di una persona.

Vi sono, però, alcuni atteggiamenti che solitamente assume chi ha un problema di alcolismo e che possono esserti d'aiuto nel capire come riconoscere un alcolista.

Un alcolista, infatti, ha delle caratteristiche abbastanza note:

  • spesso beve da solo e di nascosto
  • nasconde alcool in cassetti e armadi
  • porta sempre con sè una quantità d’alcool
  • con poco alcool perde il controllo
  • si trascura, sia nell’aspetto che nell’igiene

Pertanto, nel caso in cui vi sono hai individuato alcuni di questi comportamenti vuol dire che probabilmente vi è un problema di alcolismo da risolvere.

Il Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dall'alcolismo e si avvale di un efficace programma di recupero che permette alla persona di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, nell'alcolismo.

Attraverso il programma di recupero adottato dal Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo ed ora conducono una vita serena.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Alcolisti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

Share this post
Repost0
To be informed of the latest articles, subscribe: